È ripresa regolarmente intorno alle 10:20 di questa mattina, martedì 28 febbraio, la circolazione dei treni sulla linea adriatica dopo la morte di un ragazzo di 25 anni che è stato travolto da un Frecciabianca all’altezza di via Spalato a Francavilla al Mare.
L’investimento mortale dell’uomo (si presume si sia trattato di un suicidio) è avvenuto intorno poco dopo le 8 e da quel momento, per le 2 ore successive il transito dei convogli è stato prima bloccato e poi rallentato su entrambi i binari allo scopo di permettere i soccorsi. Intorno alle 9:10 è stato riaperto uno dei 2 binari con il senso unico alternato.
Solo alle 10:20, dopo l’espletamento dei rilievi da parte dell’autorità giudiziaria con l’ausilio degli agenti della Polfer (polizia ferroviaria), carabinieri e polizia municipale, è ripartita la circolazione ferroviaria in tutte e due le direzioni.
Durante la sospensione del traffico, la mobilità regionale è stata garantita con autobus sostitutivi tra le stazioni di Pescara e San Vito Lanciano. Una quindicina i treni che hanno subìto ritardi: oltre al treno che investito e ucciso il ragazzo, il Frecciabianca 8810 Bari-Milano ripartito con un ritardo di 130 minuti, un Intercity e una Freccia hanno registrato ritardi rispettivamente di 80 e 20 minuti.
Disagi anche per 3 treni regionali con ritardi compresi tra 50 e 80 minuti, altri 5 sono stati soppressi e per 4 si è resa necessaria una limitazione del percorso e la sostituzione con i pullman.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…