Aggressione con accoltellamento in una scuola in Abruzzo oggi, martedì 20 febbraio.
L’episodio è avvenuto a Giulianova, e più precisamente in uno dei corridoi dell’Itis intorno all’orario d’ingresso nell’istituto.
Protagonisti dell’episodio due studenti, un 17enne originario del Marocco ma residente in provincia di Teramo, e un 18enne di Giulianova.
Stando a una primissima ricostruzione sull’accaduto, effettuata anche grazie all’ausilio delle riprese di alcune telecamere presenti all’interno della scuola, l’aggressione è scaturita quando il 17enne avrebbe fatto uno sgambetto al 18enne.
Per tutta risposta quest’ultimo avrebbe estratto un coltellino a serramanico dallo zaino e avrebbe colpito il compagno di scuola al volto.
Il fendente sferrato avrebbe provocato una profonda ferita all’altezza della guancia sinistra del 17enne, oltre alla rottura di un molare.
Sul posto è immediatamente giunto un assistente scolastico, il quale ha provveduto a lanciare l’allarme allertando i carabinieri.
Il 17enne ferito è stato soccorso e poi trasferito prima all’ospedale di Giulianova e poi al nosocomio di Teramo.
Per quanto riguarda le sue condizioni, il giovanissimo potrebbe anche essere sottoposto a un’operazione; al momento tale ipotesi non è infatti esclusa.
Per ciò che concerne il 18, quest’ultimo è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti, e sarebbe stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello del genere proibito.