Un bilancio abbastanza positivo quello che, dopo cinque mesi dall’attivazione del progetto, risulta da una prima statistica dell’iniziativa “Stop the game“, il cui obiettivo è combattere le ludopatie. A dare il via al progetto, l’amministrazionale comunale di Cepagatti (Pe) con a capo il sindaco Sirena Rapattoni in collaborazione con l’associazione “Collegamenti”, che si occupa di attività culturali, sociali e assistenziali. I risultati di questo primo bilancio hanno visto 46 chiamate ricevute al numero appositamente istituito, 16 accessi allo sportello di ascolto, 290 visite e contatti al portale www.dipendenzagioco.org .
Nonostante alcune difficoltà, soprattutto da parte delle famiglie dei giocatori nel far accettare le proprie responsabilità ai gioco-dipendenti e un forte scetticismo da parte sempre di questi ultimi, l’amministrazione comunale continuerà a operare per la prevenzione della ludopatia e a tal proposito ha tenuto ieri un incontro nella sala consiliare del Comune al quale hanno preso parte l’assessore alla Sanità Camillo Sborgia nonchè psicologi e psicoterapeuti dell’associazione “Collegamenti”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…