Lavori di riqualificazione al via per la Stella Maris di Montesilvano.
Proprio ieri, venerdì 6 ottobre, nell’area della storica ex colonia, è infatti apparso il canonico cartello del cantiere con i dettagli degli interventi che verranno realizzati dalla Di Cesare che si è aggiudicata l’appalto della Provincia di Pescara, proprietaria dell’immobile.
Tecnici e operai avvieranno le lavorazioni lunedì 9 ottobre. Un milione di euro la spesa (denaro finanziato tramite la Regione Abruzzo con i fondi Fas) prevista che consentirà di recuperare l’edificio e di trasformarlo in un contenitore di attività polifunzionali.
Tra queste sono previste: la colonia estiva per bambini, destinazione che consentirà di recuperare degli spazi a scopo ricettivo, con una capienza di circa 80 posti letto. I medesimi spazi potranno essere utilizzati anche come ostello nel periodo estivo, e come convitto per gli studenti dell’istituto alberghiero nel periodo scolastico.
Gli spazi ricettivi saranno ricavati nelle ali dell’edificio a forma di aereo, mentre nei 2 piani della fusoliera, con ingresso autonomo dall’esterno, locali adibiti a uffici, didattica, formazione e servizi.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…