Lavori di riqualificazione al via per la Stella Maris di Montesilvano.
Proprio ieri, venerdì 6 ottobre, nell’area della storica ex colonia, è infatti apparso il canonico cartello del cantiere con i dettagli degli interventi che verranno realizzati dalla Di Cesare che si è aggiudicata l’appalto della Provincia di Pescara, proprietaria dell’immobile.
Tecnici e operai avvieranno le lavorazioni lunedì 9 ottobre. Un milione di euro la spesa (denaro finanziato tramite la Regione Abruzzo con i fondi Fas) prevista che consentirà di recuperare l’edificio e di trasformarlo in un contenitore di attività polifunzionali.
Tra queste sono previste: la colonia estiva per bambini, destinazione che consentirà di recuperare degli spazi a scopo ricettivo, con una capienza di circa 80 posti letto. I medesimi spazi potranno essere utilizzati anche come ostello nel periodo estivo, e come convitto per gli studenti dell’istituto alberghiero nel periodo scolastico.
Gli spazi ricettivi saranno ricavati nelle ali dell’edificio a forma di aereo, mentre nei 2 piani della fusoliera, con ingresso autonomo dall’esterno, locali adibiti a uffici, didattica, formazione e servizi.