Search

Condotta del gas rotta a Spoltore in centro: strada chiusa ed erogazione interrotta

La rottura di una condotta del gas a Spoltore oggi, giovedì 27 luglio, sta provocando diversi disagi nel centro della cittadina in provincia di Pescara.
L’episodio è avvenuto sulla strada provinciale 16 bis, nel pieno centro, e ha provocato la sospensione dell’erogazione del gas per numerose utenze, e la chiusura di un tratto di strada.

Nello specifico il tubo si sarebbe rotto durante i lavori in corso per l’installazione della fibra ottica.
Sul posto, subito dopo la rottura della condotta e la conseguente interruzione dell’erogazione di gas, sono giunti i tecnici di Enel Gas, i tecnici della Provincia di Pescara, i vigili del fuoco e la polizia locale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti hanno provveduto alla chiusura di un tratto di circa 400 metri della strada provinciale 16 bis, e si stanno occupando di regolare il traffico in zona.
I tecnici stanno invece individuando il punto nel quale è avvenuta la rottura per poi procedere con la riparazione e il ripristino del servizio per le utenze.

Per quanto riguarda il percorso alternativo, alla luce della chiusura al transito della strada, i veicoli in transito verso Pescara possono percorrere via Di Marzio, mentre quelli che viaggiano in direzione Spoltore devono attraversare via Prati.