Search

Spoltore, la soluzione per la scuola e l’esultanza del comitato Caprara Attiva

La scuola primaria di Caprara non sarà più accorpata alla materna, ma rimarrà nelle aule dell’edificio della scuola Tito Acerbo.
Gli uffici scolastici della direzione e della segreteria didattica, invece, saranno trasferiti nei locali comunali di via Nora, e i relativi spazi lasciati verranno occupati dai bambini della scuola di Santa Teresa.

Questa, al momento, la soluzione della “questione scuola di Caprara“, in base a quanto annunciato dal sindaco e dall’amministrazione comunale di Spoltore, durante una riunione con il comitato cittadino Caprara Attiva. Quest’ultimo, formatosi proprio per opporsi alla paventata chiusura della scuola primaria di Caprara, e composto in parte da molti dei genitori dei relativi alunni, ha pertanto ottenuto il risultato sperato, ossia il mantenimento in funzione del plesso della scuola Tito Acerbo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La soluzione descritta avrebbe accolto anche il favore dei genitori dei bambini di Santa Teresa, poiché, in base al nuoco assetto, a 3 classi verrà risparmiata la trasferta, con relativo risparmio per le casse comunali (per il costo del trasporto).
Il comitato Caprara Attiva ha pertanto accolto con gioia le decisioni prese in merito alla scuola, ringraziando
il sindaco e l’Ufficio provinciale scolastico per la soluzione trovata, ritenendola utile nell’interesse di tutti.