Search

Spoltore, la polizia municipale: in aumento i casi di chi fugge dopo un incidente

Capita sempre più spesso che chi provoca un incidente invece di fermarsi preferisce scappare.

A dirlo è il comandante della polizia municipale di Spoltore Panfilo D’Orazio che con i suoi agenti ha rintracciato domenica 2 agosto l’autore di un sinistro stradale, fuggito via subito dopo l’incidente avvenuto in Via Sangro a Spoltore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Su richiesta di chi è rimasto coinvolto, la polizia locale ha avviato un’attività investigativa e, dopo circa un’ora, ha identificato D.F.C., 67 anni e residente a Spoltore, nella sua abitazione dove è stata trovata anche l’auto danneggiata.

«Situazioni simili», dice D’Orazio, «si verificano ormai troppo spesso: chi provoca i sinistri stradali tende a scappare via, soprattutto nei mesi estivi, lasciando perdere le sue tracce. In questa e in altre occasioni abbiamo cercato di intervenire con un controllo capillare sul territorio, per rispondete alle esigenze di chi subisce eventuali danni».

Questo quanto aggiunge l’assessore alla polizia municipale Ennio Rosini:

«I casi di fuga dopo aver provocato un sinistro stradale sono oramai frequenti e spesso diventa difficile individuare gli autori di tali gesti, ma il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale di Spoltore ha consentito di rintracciare la persona per metterla di fronte alle proprie responsabilità e consentire il risarcimento dei danni alle parti coinvolte».