Arrivano contributi e benefici per gli studenti, anche con disabilità, di Spoltore. Il Comune di Spoltore ha pubblicato, sul proprio sito internet, un avviso per la presentazione delle domande relative alla concessione.
A beneficiarne possono essere gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2015/2016.
Le domande sono da presentare entro il 12 novembre. A presentare le richieste, debitamente compilate e sottoscritte, può essere uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza legale del minore.
Le istanze vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore o spedite tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.pe.it.
Il modello di domanda è disponibile presso l’Ufficio Scuola o reperibile sul sito cliccando QUESTO LINK.
Nello specifico, possono usufruire dei contributi gli studenti residenti nel Comune di Spoltore, che hanno specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli alunni con disabilità, e quelli che hanno un reddito Isee non superiore al limite massimo di 15.493,71 euro (secondo quanto accertato dalla dichiarazione dei redditi 2014, periodo di imposta 2013).
La somma a disposizione del Comune è di 728,32 euro, quale residuo dei fondi assegnati dalla Regione Abruzzo. Pertanto, gli importi dei benefici vengono quantificati nel modo seguente: 100 euro per i servizi di trasporto all’interno del Comune di residenza; 200 euro per i servizi di assistenza specialistica all’interno del Comune di residenza; 150 euro per il trasporto fuori dal Comune di residenza e 250 euro per i servizi di assistenza specialitica fuori dal Comune di residenza.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…