Grande festa a Spoltore per i 100 anni compiuti oggi, venerdì 4 novembre, da Giuseppina Matricardi che ha spento le candeline nella sua casa di via Montesecco. L’anziana donna, nel giorno in cui ha raggiunto il secolo di vita, è stata circondata dall’affetto dei suoi familiari e dalla visita del sindaco Luciano Di Lorito e del presidente del consiglio comunale Lucio Matricciani.
La donna, tranne un periodo passato a Pescara, ha sempre vissuto a Spoltore dal 1982. Il primo cittadino e il presidente del consiglio le hanno donato una targa ricordo.
Queste le parole della figlia della donna, Lida che abita con lei:
«A letto da luglio scorso, ci concede ogni tanto i suoi magnifici sorrisi, mantenendo quella dolcezza che la contraddistingue e che la rende da sempre adorabile agli occhi di tutti».
Giuseppina Matricardi può vantare la bellezza di 5 figlie (Assunta, Giuliana, Lina e le gemelle Leda e Lida), 11 nipoti e 12 pronipoti, mentre il marito, Domenico Faieta, è venuto a mancare nel 1994. Un’altra grande festa, organizzata dai familiari, è prevista per domenica prossima.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…