Search

Spesa solidale Francavilla al Mare: come donare e consegnare alimenti e beni prima necessità

Spesa solidale Francavilla al Mare: come donare e consegnare alimenti e beni di prima necessità.
Il sindaco di Francavilla al Mare, Luciani, ha fornito i dettagli relativi alla raccolta alimentare in corso nella città adriatica in provincia di Chieti, realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni che operano sul territorio.

Questa una lista di alcuni dei prodotti che possono essere acquistati e donati (in base alla locandina dell’iniziativa diffusa dal sindaco):

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • latte
  • zucchero
  • farina
  • pasta
  • olio
  • alimenti in scatola (tonno, legumi, pelati, etc.)
  • alimenti infanzia

Il primo cittadino ha fornito l’elenco dei punti vendita che già aderiscono all’iniziativa, le sedi delle associazioni alle quali è possibile consegnare alimenti e beni di prima necessità (con i relativi orari), i dettagli sulla distribuzione dei prodotti, e la distribuzione dei buoni spesa donati al Comune. Qui di seguito il post condiviso dal sindaco Luciani con tutti i dettagli:

SPESA SOLIDALE
DONA SE PUOI

Da oggi siamo pienamente operativi anche per una GRANDE RACCOLTA ALIMENTARE, in collaborazione con la rete delle Associazioni Volontari 365

Per chi VUOLE DONARE: è possibile farlo in questi punti vendita: Conad Nord- Conad Sud- Conad Margherita-Viale Alcione- Tigre Asterope- MD. TROVERETE DEI CARTELLI E DI CONTENTORI CON IL BANNER DEL POST O COMUNQUE RICONOSCIBILI. Giornalmente i volontari delle Associazioni di volontariato che sul nostro territorio si occupano di distribuzione alimentare.

Per gli altri punti vendita che volessero aderire, è possibile scrivere sotto questo post e man mano amplieremo la lista.

E’ possibile CONSEGNARE ALIMENTI E BENI DI PRIMA NECESSITÀ, anche presso le sedi delle Associazioni Emozioni Onlus, Caritas Sant’Alfonso e La Fabbrica dell’ Esperienza Onlus secondo i seguenti giorni ed orari:

Lunedi dalla 9 alle 12: Emozioni Onlus (Via Adriatica SUD-Centro Padre Pio. Anna De Siati Cell: 328.8913510);

Lunedi dalla 16 alle 18: Caritas Sant’Alfonso (Piazza Sant’Alfonso- Vicino alla Chiesa. Giuseppe Spoto Cell.349.8475140);

Venerdì dalle 10 alle 12: La fabbrica dell’Esperienza onlus (Viale Alcione 139 di fronte al punto IAT Asterope-Grande Palazzo Bianco. Vittoria Cipollone 347.6519437) .

La DISTRIBUZIONE degli alimenti e dei beni di prima necessità avverrà nei seguenti giorni ed orari:

Martedì dalle 16 alle 18: Caritas Sant’Alfonso (Piazza Sant’Alfonso-Vicino alla Chiesa);

Mercoledì dalla 9 alle 12: Emozioni Onlus (Via Adriatica SUD);

Sabato dalle 9 alle 12: La fabbrica dell’Esperienza onlus (Viale Alcyone 139 di fronte al punto IAT Asterope-Grande Palazzo Bianco) .

Anche la Parrrochia Angeli Custodi è impegnata nella raccolta e nella distribuzione degli alimenti per la zona Foro, in collaborazione con MD.

Con Delibera di Giunta Comunale n.720 del 2 Aprile è stato disposto che tutti i buoni spesa donati al Comune verranno distribuiti fra le Associazioni di volontariato che sul nostro territorio si occupano di distribuzione alimentare. Verso di loro saranno indirizzati anche tutti quei cittadini ed attività del territorio che prenderanno contatto con noi per la donazioni di grande derrate alimentari.