È stato beccato con oltre un etto di droga a Chieti Scalo: questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nor di Chieti in via dei Vestini, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette F.D. 47enne esercente teatino già noto alle autorità.
Il 47enne sarebbe stato sottoposto a un normale controllo sulla strada che dalla zona della chiesa Madonna delle Piane costeggia il campus dell’università e l’ospedale e conduce fino al Tricalle.
L’uomo avrebbe mostrato subito particolari segni di nervosismo durante il controllo, e tale atteggiamento avrebbe insospettito i militari.
I sospetti dei carabinieri si sarebbero rivelati fondati, dato che, da una perquisizione personale il 47enne sarebbe stato trovato in possesso di un panetto del peso di 100 grammi di hashish.
Lo stupefacente era nascosto nella tasca del suo giubbino. La perquisizione è stata pertanto estesa anche all’auto e, all’interno di quest’ultima sono stati rinvenuti altri 6 grammi di droga suddivisi e pronti per essere spacciati, oltre a un bilancino di precisione.
I carabinieri hanno pertanto arrestato il 47enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Chieti, in attesa del rito per direttissima nei suoi confronti.