Hanno fatto un’offerta al prete utilizzando soldi falsi, ricevendo il resto e la benedizione da parte del sacerdote: questo l’episodio avvenuto a Martinsicuro e per il quale sono state denunciate due persone.
La coppia, composta da B. L. 50enne e S. F. 45enne, entrambi di origine napoletana e domiciliati nella cittadina del Teramano, è stata segnalata in stato di libertà per concorso in spendita di banconote false.
Alcune settimane fa i due si sarebbero resi protagonisti di un analogo reato a San Benedetto del Tronto, e sarebbero stati arrestati dai carabinieri.
Stando alle ricostruzioni sull’ultimo episodio, la coppia avrebbe incontrato un sacerdote impegnato nella benedizione delle case.
I due avrebbero espresso il desiderio di fare un’offerta per la chiesa di 5 euro.
In tale operazione, però, la coppia avrebbe dichiarato di non essere in possesso di banconote di piccolo taglio, e per tale motivo avrebbe “pagato” il tutto con una banconota da 50 euro rivelatasi poi falsa.
Il sacerdote avrebbe dato loro il resto di 45 euro (veri), oltre alla benedizione, e i due avrebbero inizialmente fatto perdere le loro tracce, allontanandosi a bordo della propria auto.
Poco dopo il prete si sarebbe reso conto del raggiro, recandosi dai carabinieri per consegnare la banconota falsa e raccontare l’episodio.
I militari, grazie alla descrizione fornita dalla vittima e da altri testimoni della coppia e dell’auto utilizzata, si sono immediatamente messi sulle tracce dei due.
Al termine delle indagini i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità degli autori del reato.
La banconota falsa è stata sequestrata e verrà consegnata alla Banca d’Italia per la verifica tecnica e ulteriori accertamenti.
Nel frattempo le indagini dei carabinieri proseguono per cercare di stabilire la base operativa della coppia e gli eventuali “fornitori” di banconote false della coppia.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…