Quasi tremila euro di banconote false e più di 4mila euro di denaro contante “vero”: questo quanto trovato in possesso di un uomo da parte dei carabinieri.
La scoperta è stata fatta dai militari del Nucleo Investigativo di Chieti in casa di un 42enne albanese a Montesilvano.
L’uomo è stato arrestato per i reati di introduzione nello Stato, detenzione di banconote false e violazione delle disposizioni sull’immigrazione.
Questo perché, durante gli accertamenti, i militari hanno scoperto che nei confronti dell’uomo pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale (il provvedimento era stato emesso a inizio 2016 dalla Prefettura di Brescia).
I carabinieri, insospettiti, hanno seguito per diverse ore le azioni compiute dall’uomo, prima di fermarlo.
Sottoposto a un controllo, il 42enne è stato inizialmente trovato in possesso di una banconota falsa da 20 euro all’apparenza del tutto simile a quelle vere.
Nella successiva perquisizione effettuata in casa dell’uomo a Montesilvano, le ulteriori scoperte.
Nascoste in un mobile all’interno dell’abitazione sarebbero state infatti rinvenute altre 143 banconote false, per un totale complessivo di 2.880 euro. Oltre a ciò, i militari hanno trovato anche del denaro contante “vero”, per un ammontare complessivo di 4.400 euro, con ogni probabilità frutto di attività illecite.
L’uomo è stato pertanto arrestato e, durante gli ulteriori accertamenti sul suo conto, è risultato anche destinatario del provvedimento di espulsione del febbraio 2016
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…