Un’ordinanza firmata dal sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, stabilisce che entro 3 giorni si dovrà provvedere alla rimozione del materiale abbandonato e allo smaltimento dei rifiuti in via Lazio.
L’ordinanza si rivolge all’amministratore di condominio del numero civico 61 della via, oltre a tutti i proprietari, poiché sono stati trovati, ancora una volta, dei rifiuti ingombranti abbandonati nel cortile.
«Via Lazio purtroppo continua ad essere bersaglio dell’inciviltà di moltissimi cittadini che ritengono di dover abbandonare rifiuti di ogni genere in modo totalmente incontrollato, dando vita a situazioni di degrado che non possono essere tollerate», afferma il sindaco Maragno, «Moltissimi residenti sono ormai giunti all’esasperazione. Nelle scorse settimane i vigili urbani di Montesilvano hanno anche elevato alcune sanzioni. Questa ordinanza è dunque un atto dovuto e necessario, tuttavia è fondamentale che intervenga anche il buon senso di coloro che sino ad oggi hanno considerato la zona una discarica a cielo aperto».