Martedì 26 maggio alle ore 18:30 nella Sala Tinozzi della Provincia, si terrà una riunione pubblica aperta a tutti i cittadini, concernente il problema della sicurezza stradale per i ciclisti, a cui saranno presenti rappresentanti delle associazioni sportive ciclistiche, il presidente della Provincia Antonio Di Marco e il dirigente del settore lavori pubblici e viabilità Paolo D’Incecco. In città esistono già alcuni percorsi riservati ai ciclisti, ma il vero problema è fuori dall’area urbana, ovvero nelle strade extraurbane che gli appassionati di ciclismo affollano in maniera sempre più consistente e che sono però attraversate da mezzi pesanti ed automobili. La discussione di domani pomeriggio verterà quindi sul trovare una soluzione inerente traffico e stato di queste strade.
«Non posso non rilevare che c’è un problema di sicurezza sulle strade, dichiara il presidente Di Marco , «resosi ancora più drammatico dopo le manifestazioni meteo dell’inverno e della primavera scorsi: frane, smottamenti, esondazioni hanno determinato l’interruzione di interi tratti stradali e provocato sfaldamenti e buche sull’asfalto di molte strade provinciali. Stiamo ponendo progressivamente rimedio a questa situazione, ma ritengo necessario comunicare chiaramente ai ciclisti che popolano in questa stagione le nostre strade, quali sono i tratti più a rischio e quelli in cui invece abbiamo terminato i lavori. L’incontro è aperto a tutti i cittadini, che, a vario titolo, sono interessati al tema della mobilità ciclistica e della sicurezza sulle strade».
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…