Palazzine inagibili per motivi igienico sanitari e di sicurezza: queste le motivazioni con le quali è stato ordinato lo sgombero di due strutture a Montesilvano.
L’ordinanza, che riguarda le palazzine “Tillia” e “Viola” in via Ariosto, è stata firmata dal sindaco della città adriatica, Maragno, nella giornata di oggi, lunedì 21 novembre.
La decisione è stata presa in seguito ai controlli effettuati nelle scorse settimane da parte della polizia locale, dei carabinieri, della Asl e dei vigili del fuoco sullo stato di agibilità degli immobili.
Questi, in dettaglio, alcuni degli esiti dei sopralluoghi:
Come spiegato dal primo cittadino, l’ordinanza di sgombero è stata emessa per “garantire la sicurezza dei residenti e di ripristinare il decoro dell’intera area”.
Alla luce di quanto contenuto nell’ordinanza, i proprietari degli appartamenti presenti nelle palazzine in questione non potranno né utilizzare né concedere in locazione ad altri gli immobili, in quanto inagibili.
Inoltre dovranno essere rimossi i rischi derivanti dalle parti pericolanti e i rifiuti presenti negli ambienti comuni del condominio.
I destinatari dell’ordinanza dovranno pertanto mettere in pratica, in seguito ad apposite attestazioni tecniche fornite, le relative opere di ripristino e di risanamento.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…