Uno sgombero è stato eseguito questa mattina, giovedì 28 settembre, nel parcheggio del centro commerciale Megalò a Chieti Scalo. A eseguirlo è stata la polizia municipale di Chieti con 2 pattuglie, coordinate dalla comandante Donatella Di Giovanni.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Nell’area del parcheggio del centro commerciale si erano insediate diverse roulotte e camper (in totale 7 veicoli) di nomadi che avevano creato una sorta di campo. Già ieri sera, la polizia locale aveva sgomberato dei mezzi provenienti dalla Sicilia che questa mattina però già rioccupavano l’area.
«Come annunciato», dice il sindaco Umberto Di Primio, «nei prossimi giorni definiremo la revisione del Regolamento di polizia urbana così da adeguarlo al Decreto Sicurezza DL 14/17 in modo da poter attuare le nuove sanzioni previste anche in città quali: l’ordine di allontanamento e il divieto di avvicinarsi fino a 48 ore al luogo dal quale si è stati allontanati, fino al divieto di accesso previsto nei casi di reiterazione della violazione dell’ordine di allontanamento, a dimostrazione di come anche i comuni e la polizia municipale possono fare la loro parte in materia di sicurezza urbana».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…