Search

Montesilvano, sgomberato accampamento abusivo alla foce del fiume Saline

Un accampamento abusivo situato nei pressi della foce del fiume Saline a Montesilvano è stato sgomberato ieri, giovedì 24 agosto, con un intervento di 6 agenti della polizia municipale, coordinati dal tenente Nino Carletti.

Una vera e propria tendopoli, con una situazione diffusa di bivacchi a pochi metri dall’area dei grandi alberghi, si era costituita e per questa ragione si è provveduto allo sgombero.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Un gruppo di marocchini», fa sapere Carletti, «aveva scelto la zona tra i Grandi Alberghi e il lungofiume Saline per stazionare. Abbiamo contato 10 tende, tanti effetti personali, nonché tutto il materiale utile per supportare un’attività commerciale illegale sulla nostra riviera. Questa azione è solo l’ultima di una serie di interventi volti ad assicurare la sicurezza e il monitoraggio della nostra riviera».

Oltre alla polizia municipale, sono intervenuti anche uomini e mezzi di Formula Ambiente che si sono occupati di ripulire la zona dello sgombero nella quale sono stati trovati sia rifiuti che oggetti abbandonati dagli extracomunitari.