I carabinieri del Nas, nucleo antisofisticazione, di Pescara in azione con una serie di controlli che hanno riguardato un villaggio turistico della costa teatina e uno stabilimento balneare pescarese.
I militari dell’Arma, diretti dal maggiore Domenico Candelli, hanno scoperto come un ristorante e un deposito fossero abusivi. La conseguenza è stato il sequestro di decine di chili di alimenti insudiciati e l’elevazione di sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.
Nello stabilimento di Pescara, i carabinieri del Nas, hanno notato un dipendente dello stesso che faceva la spola tra un garage poco distante e il ristorante della struttura balneare. Nel garage era stato allestito un deposito di alimenti con scaffali, frigoriferi e congelatori con la presenza di alimenti secchi, freschi e congelati.
Visto che per l’uso del locale non era stata presentata notifica all’autorità competente, è stato interdetto con provvedimento del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (Sian) della Asl di Pescara.
All’interno del villaggio turistico i carabinieri hanno scoperto una cucina in pessime condizioni igieniche con piani d’appoggio incrostati e ossidati, filtri cappa intasati, polvere e sporco sotto le attrezzature e agli angoli dei pavimento, muffe lungo le guarnizioni di chiusura dei frigoriferi. Rinvenuti anche diverse decine di chili di alimenti in cattivo stato di conservazione e insudiciati a causa delle muffe, alcuni scaduti da anni e privi o carenti delle informazioni per risalire alla tracciabilità.
Per queste ragioni sono stati posti sotto sequestro conserve, bevande, prodotti ittici e di carne. Viste le condizioni è stato richiesto l’intervento della Asl di Chieti che ha deciso per la sospensione immediata dell’attività.
I Nas non hanno fornito i nominativi delle attività ispezionate.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…