Nuovo semaforo con countdown secondi per pedoni a Montesilvano: il video su come funziona e dove è stato installato il dispositivo (e dove verranno posizionati i successivi).
L’assessorato alle Manutenzioni del Comune di Montesilvano ha infatti annunciato una serie di interventi in corso sugli impianti semaforici.
Il tutto, come specificato, al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Gli stessi dispositivi sono stati installati negli scorsi mesi anche a Pescara, e in particolare agli incroci in corso Vittorio Emanuele II (guarda dettagli e video QUI).
E tra i semafori appena dotati di countdown figura l’impianto situato all’altezza dell’incrocio tra via Chiarini e via Menotti.
A illustrare i dettagli delle novità introdotte, annunciando anche nuove installazioni, l’assessore Alessandro Pompei. Ecco le sue parole:
“Nell’ambito delle manutenzioni è stato avviato l’iter di restyling degli impianti semaforici di #Montesilvano. Partendo dal semaforo di via Menotti sostituito nelle scorse settimane oggi è stato dotato anche di countdown per l’attraversamento pedonale. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta EF-PI di Farinelli Paolo di Montesilvano. Altri interventi dello stesso tipo verranno realizzati negli impianti semaforici di via Marinelli e di viale Abruzzo, gli attuali verranno migliorati con lanterne a risparmio energetico. Sugli impianti semaforici di nuova generazione, ovvero quelli dotati di photoled in via Cavalotti angolo via Vestina e in corso Umberto angolo via Adige, verranno inseriti i countdown”.
Qui di seguito un video che mostra il funzionamento del semaforo con coutdown per pedoni in via Menotti:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…