Terminati i controlli e i sopralluoghi nelle scuole di Francavilla al Mare dopo il terremoto che ha colpito, nella serata di ieri, il Centro Italia.
Nella giornata di oggi, giovedì 27 ottobre, è stata infatti disposta la chiusura delle scuole per permettere ai tecnici di verificare eventuali danni o criticità all’interno degli edifici.
I controlli partiti in mattinata sono terminati nel primo pomeriggio, e non sarebbero emerse criticità.
Per tale motivo, come annunciato dal sindaco di Francavilla, Luciani, domani, venerdì 28 ottobre, le scuole saranno nuovamente aperte e pertanto riprenderanno le loro regolari attività e lezioni.
Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dal primo cittadino francavillese:
SCUOLE: Sono appena terminati i sopralluoghi sulle scuole cittadine. Sono stati ispezionati i 14 plessi pubblici per la verifica strutturale degli edifici scolastici a seguito del sisma di ieri, 26 ottobre 2016. All’esito dei sopralluoghi, non sono state evidenziate criticità. Pertanto le lezioni domani riprenderanno regolarmente in tutti gli istituti.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…