Search

Scuole chiuse a Civitella Casanova per l’allerta meteo, ecco quando

Scuole chiuse a Civitella Casanova per l’allerta meteo.
Alla luce del possibile arrivo del maltempo, ulteriori peggioramenti nelle prossime ore, e con l’arrivo di neve e temperature molto basse a partire dal weekend in corso, il sindaco di Civitella, Marco D’Andrea, ha firmato oggi, sabato 24 febbraio, un’apposita ordinanza con la quale viene disposta la sospensione delle attività didattiche presenti sul territorio comunale.

La sospensione disposta con ordinanza sindacale numero 22 è valida per le giornate di lunedì 26 febbraio e martedì 27 febbraio, e riguarda le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla base della decisione del primo cittadino, come accennato, “gli ultimi bollettini meteo che confermano precipitazioni nevose e di bassissime temperature […] con conseguente rischio di formazione di ghiaccio sulle strada e al fine di garantire quindi la sicurezza dei bambini e ragazzi che frequentano le scuole di Civitella Casanova”.

Ordinanze simili sono state firmate dai rispettivi sindaci dei seguenti Comuni e dal rettore dell’università (con differenze nel numero dei giorni di sospensione):

  • Città Sant’Angelo (leggi QUI)
  • Penne (leggi QUI)
  • Rosciano (leggi QUI)
  • Università d’Annunzio Chieti-Pescara (leggi QUI)