Screening a San Giovanni Teatino, tamponi gratis: dove e quando verranno effettuati, i documenti necessari per partecipare e i moduli da compilare.
Il Comune di San Giovanni Teatino ha diffuso tutti i dettagli e le informazioni per partecipare allo screening di massa che riguarderà la popolazione della cittadina in provincia di Chieti (per tutte le informazioni sullo screening a Francavilla al Mare e come partecipare, clicca su QUESTO LINK), oltre a un appello per i volontari lanciato dal sindaco Marinucci.
Per quanto riguarda i giorni, i test antigenici rapidi si svolgeranno negli ultimi due giorni del mese di gennaio (30 e 31 gennaio), all’interno della palestra del plesso scolastico in largo Wojtyla.
Per sottoporsi al tampone non ci sarà bisogno di prenotazione.
Di seguito tutti i dettagli e le informazioni sullo screening di massa a San Giovanni Teatino e, a seguire, l’appello del sindaco e altri aggiornamenti:
L’appello del sindaco Luciano Marinucci ai volontari, oltre alle informazioni e agli aggiornamenti sulla situazione Covid 19 a San Giovanni Teatino del 25 gennaio 2021:
“Questa campagna di screening è estremamente importante e per questo rivolgo un appello a medici, odontoiatri, biologi, tecnici di laboratorio, infermieri, medici laureati, affinché possano darci una mano. Alcuni di loro hanno già mostrato entusiasmo e disponibilità e li ringrazio. Al momento, con i volontari che abbiamo, possiamo predisporre cinque linee per effettuare i tamponi. La ASL, che ha definito i giorni di svolgimento dello screening, ha chiesto ai Sindaci disponibilità di locali, computer, stampanti, lettori ottici, transenne e materiali per la disinfezione e noi ci siamo fatti trovare pronti. La Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, che non smetterò mai di ringraziare, si occuperanno di gestire le file, di misurare la temperature e di registrare gli ingressi, ma serve personale sanitario per effettuare i tamponi. Invito quindi tutte le persone interessate a rivolgersi al C.O.C. comunale oppure a iscriversi alla piattaforma predisposta dalla ASL.
Siamo in un momento delicato perché stiamo assistendo a un certo rialzo dei contagi. Ad oggi abbiamo 38 positivi a San Giovanni Teatino e 36 persone in quarantena. Tre, inoltre, sono le classi del nostro territorio in quarantena, per positività di un docente. Il dato che è emerso oggi dalla videoconferenza con la Prefettura e con la ASL, però, è che in questo momento sul nostro territorio circola il 15% di variante inglese, è quindi fondamentale testare la popolazione per individuare e isolare immediatamente eventuali casi di positività. Lo screening, che prevede 4275 tamponi, è rivolto alla popolazione in età scolare, in età lavorativa e agli anziani fragili. Invito i miei concittadini a partecipare a questa campagna nel maggior numero possibile, per tenere sotto controllo e contenere il contagio del virus in una fase cruciale non solo per San Giovanni Teatino, ma per l’intero Paese e per tutta la popolazione mondiale”.
Per maggiori informazioni sullo screening di massa e per presentare la propria manifestazione di interesse a offrire servizio volontario, è possibile contattare il COC comunale ai numeri
Di seguito un video sullo screening a San Giovanni Teatino con il sindaco Marinucci:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…