Screening di massa a Penne oggi: tutti i dati sui tamponi del 5 gennaio.
Nella prima serata di oggi il Comune della città vestina in provincia di Pescara ha diffuso i dati aggiornati sulla prima giornata di screening di massa odierna. (per tutti i dati sul Covid 19 in Abruzzo aggiornati a oggi clicca su QUESTO LINK).
Alla fine del primo giorno di screening sono stati effettuati complessivamente 508 tamponi (249 in mattinata e 259 nel pomeriggio).
Tutti i test eseguiti hanno dato esito negativo.
Di seguito la nota diffusa dal Comune di Penne tramite social con tutti i dettagli e le parole dell’assessore alla Sanità, Tulli:
#COVID, CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI SCREENING DI MASSA SULLA POPOLAZIONE. SONO 508 I TAMPONI EFFETTUATI: TUTTI NEGATIVI
Nel pomeriggio di oggi sono stati effettuati 259 tamponi (in mattinata sono stati 249). Tutti sono risultati negativi. I test hanno coinvolto gli studenti, il personale scolastico e genitori. La prima giornata di screening di massa sulla popolazione, dunque, si è chiusa con 508 tamponi effettuati e processati. “Non abbiamo riscontrato tra gli studenti e il personale, finora, tamponi positivi – ha analizzato l’assessore alla sanità Giuseppina Tulli -. La macchina organizzativa è perfetta: voglio ringraziare i medici dell’UCCP e gli infermieri del Presidio ospedaliero “San Massimo” che hanno collaborato all’iniziativa, e poi i volontari della Protezione Civile, dell’Associazione nazionale alpini, dell’Associazione nazionale carabinieri e della Croce rossa italiana. Ognuno ha dato il proprio contributo. Abbiamo organizzato, come amministrazione comunale, un percorso efficace, grazie anche ai dipendenti comunali che ci sostengono come gli agenti del Comando di Polizia Municipale e i tecnici dell’Ufficio Tecnico-Ambientale”. Domani è prevista la seconda giornata di screening: dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. “Invitiamo tutti a sottoporsi al tampone, è fondamentale, lo ripeto: è necessario per fermare il virus”, ha concluso l’assessore Tulli.