Avrebbe scippato un’anziana in pieno centro: questo l’episodio avvenuto a Roseto degli Abruzzi il 7 novembre scorso, e che ha portato, da parte dei carabinieri, all’individuazione del responsabile.
A condurre le indagini che hanno portato all’individuazione del responsabile, R.A., 35enne rosetano, i carabinieri di Roseto degli Abruzzi.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto l’uomo, nella mattinata di mercoledì scorso, 7 novembre, avrebbe scippato un’anziana in pieno centro, sulla Nazionale Adriatica, nella cittadina in provincia di Teramo.
Il 35enne avrebbe strappato dalle mani della donna, una 78enne pensionata, la borsa.
Al suo interno vi erano circa 100 euro in contanti, oltre ai documenti e ad alcuni effetti personali dell’anziana.
Subito dopo aver messo a segno il colpo l’uomo si sarebbe allontanato dandosi alla fuga a piedi e facendo inizialmente perdere le proprie tracce.
Alla luce di quanto avvenuto, i carabinieri hanno immediatamente dato il via alle indagini per risalire all’identità dell’autore.
E in tali operazioni i militari rosetani sono stati supportati dall’acquisizione dei video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona nella quale è avvenuto lo scippo, e da diverse testimonianze di alcune delle persone che erano presenti al momento del colpo.
Le indagini avrebbero pertanto permesso di individuare il 35enne come autore dello scippo ai danni dell’anziana.
L’uomo è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo con l’accusa di furto con destrezza.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…