Sassi da cavalcavia A25 su auto, indagini in corso per identificare i responsabili.
Strada dei Parchi, società che gestisce i tratti autostradali tra Abruzzo e Lazio, ha annunciato di aver intensificato i controlli dopo quanto avvenuto la scorsa notte, con un’auto, sulla quale viaggiavano due attori, colpita da un sasso (il quale sarebbe stato probabilmente lanciato da qualcuno).
A spiegare quanto accaduto la scorsa notte all’altezza di Avezzano, Strada dei Parchi. Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dalla società che gestisce A24 e A25:
Dopo quanto accaduto la scorsa notte sull’autostrada A25 all’altezza di Avezzano, Strada dei Parchi intensificherà i controlli su tutta la tratta autostradale A24 e A25 in particolare a ridosso dei cavalcavia.
I fatti: nella notte tra domenica e lunedì, l’auto su cui viaggiano due noti attori, Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti, è stata colpita da un sasso lanciato dal cavalcavia situato nei pressi del casello di Avezzano. La pietra ha sfondato il parabrezza dell’auto ed è finita sulle gambe di uno dei passeggeri, che fortunatamente non hanno riportato gravi ferite. I due attori raccontano di aver visto delle sagome scure sul cavalcavia e pochi secondi dopo il vetro è andato in frantumi. Hanno proseguito il viaggio fino alla prima area di servizio, quella di Magliano de Marsi, e contemporaneamente hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il personale di Strada dei Parchi, la polizia stradale di Pratola Peligna e i carabinieri di Avezzano.Il sasso che ha colpito l’auto aveva un diametro di 7 centimetri. Secondo i rilievi eseguiti sul posto dopo l’accaduto, sarebbero state lanciate diverse pietre, immediatamente recuperate sulla sede stradale dal personale di Strada dei Parchi.
Le indagini sono in corso per individuare i responsabili e nel frattempo Strada dei Parchi ha deciso di intensificare i controlli attraverso il suo personale di strada, che già vigila 24 ore su 24 il tratto autostradale, concentrando l’attenzione nelle vicinanze degli oltre 70 cavalcavia che attraversano A24 e A25.
Quanto accaduto purtroppo è uno dei tanti episodi che nel corso degli anni vengono registrati su strade e autostrade italiane. In media ogni anno sono circa 60 le denunce di sassi gettati sulle auto e di solito gli autori sono quasi sempre minorenni.
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…