Sanificazione strade Montesilvano: giorni, orari e precauzioni.
Il Comune ha fornito tutti i dettagli e le informazioni sugli interventi di disinfezione che verranno effettuati sul territorio della città adriatica in provincia di Pescara.
Nella giornata odierna le procedure di disinfezione sono state avviate anche a Pescara (guarda foto, dettagli e le strade interessate QUI), oltre a Francavilla al Mare (leggi QUI) e a San Giovanni Teatino (guarda QUI).
A illustrare i dettagli degli interventi a Montesilvano il vicesindaco e assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli e l’assessore alle Manutenzioni Alessandro Pompei.
Le operazioni si divideranno in due parti e proseguiranno tutti i giorni fino al 3 aprile prossimo.
Ecco i dettagli relativi alla prima parte forniti dal vicesindaco Cilli:
“Una prima parte verrà ripetuta tutte le mattine dalle ore 4,00 da Formula Ambiente con tre mezzi: due spazzatrici e un lavacassonetti, che si occuperanno di pulizia e sanificazione di tutte le vie della città, con un’attenzione particolare a quelle pedonali e ai marciapiedi dinanzi a tutte le farmacie, parafarmacie e uffici postali, insistenti sul territorio comunale”.
Qui di seguito ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di esecuzione:
Il servizio verrà implementato ciclicamente da una campagna di disinfestazione stradale denominata “#celafaremo”, tramite la ditta Biological Service e sarà utile ad attenuare l’incidenza della diffusione del Covid-19. Il servizio partirà da lunedì 16 marzo, per tre giorni di seguito dalle ore 23,00, con l’utilizzo di prodotti virucidi a base di iperossido di idrogeno e ipoclorito di sodio, secondo il protocollo di decontaminazione ambientale dettato dal ministero della Salute per il contenimento del contagio.
L’assessore Pompei ha infine illustrato la tipologia di prodotti e le precauzioni per la popolazione:
“Non si tratta di prodotti con un elevato grado di tossicità ma è opportuno prendere delle precauzioni durante i cicli di disinfenzione. Si raccomanda nei giorni indicati: 16, 17 e 18 marzo di non esporre animali all’aria aperta, di ritirare il bucato e di non lasciare cibi all’aria aperta”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…