Anche il Comune di San Giovanni Teatino aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” (“Clean Up the World”), l’evento di volontariato ambientale su scala mondiale.
L’appuntamento è in programma nel fine settimana compreso tra il 25 e il 27 settembre, e quest’anno, grazie all’adesione del Comune verrà svolto anche a San Giovanni Teatino.
Nello specifico si tratta di una manifestazione a favore dell’ambiente, nella quale i volontari si danno appuntamento per scendere in piazza e, con un semplice gesto come quello di “pulire” un’area, cercano di riconsegnare alla collettività uno spazio pulito e di sensibilizzare la popolazione su un tema importante come quello del rispetto dell’ambiente e della propria città.
In Italia “Puliamo il Mondo” è organizzato da Legambiente con la collaborazione dell’Anci (associazione dei Comuni), e con il patrocinio del ministero, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Upi (Unione delle Province).
Per quanto concerne nello specifico San Giovanni Teatino, il Comune ha scelto quindi di acquistare il kit (materiale e gadget) da distribuire ai volontari (compresa la copertura assicurativa), per partecipare all’appuntamento di fine settembre.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…