Anche il Comune di San Giovanni Teatino aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” (“Clean Up the World”), l’evento di volontariato ambientale su scala mondiale.
L’appuntamento è in programma nel fine settimana compreso tra il 25 e il 27 settembre, e quest’anno, grazie all’adesione del Comune verrà svolto anche a San Giovanni Teatino.
Nello specifico si tratta di una manifestazione a favore dell’ambiente, nella quale i volontari si danno appuntamento per scendere in piazza e, con un semplice gesto come quello di “pulire” un’area, cercano di riconsegnare alla collettività uno spazio pulito e di sensibilizzare la popolazione su un tema importante come quello del rispetto dell’ambiente e della propria città.
In Italia “Puliamo il Mondo” è organizzato da Legambiente con la collaborazione dell’Anci (associazione dei Comuni), e con il patrocinio del ministero, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Upi (Unione delle Province).
Per quanto concerne nello specifico San Giovanni Teatino, il Comune ha scelto quindi di acquistare il kit (materiale e gadget) da distribuire ai volontari (compresa la copertura assicurativa), per partecipare all’appuntamento di fine settembre.