Partiti i lavori per sostituire e rendere efficienti i corpi illuminanti a San Giovanni Teatino.
A inizio settimana sono infatti iniziati gli interventi sull’illuminazione pubblica a risparmio energetico per quanto riguarda il territorio comunale.
Il tutto rientra nel progetto “Elena” (European Local Energy Assistance) e, secondo le stime, permetterà al Comune di risparmiare 91 mila euro l’anno in termini di energia elettrica.
I lavori sono stati affidati alla Ceit Impianti srl, e sono partiti dalle zone di via Salara e via Vicenza. Nei prossimi giorni saranno interessate tutte le strade comunali di San Giovanni Teatino.
Per quanto riguarda i dettagli su spese e costi, il Comune ha annunciato che il costo netto dell’intervento da parte della Ceit Impianti srl è di 696.862,08 euro.
Per quanto concerne invece il risparmio, ecco quanto specificato dal sindaco, Luciano Marinucci:
«Grazie a questo intervento il Comune di San Giovanni Teatino risparmierà oltre 90 mila euro l’anno, ma soprattutto saranno abbattuti sprechi e consumi energetici, nell’ambito degli obiettivi del programma comunitario Elena. Per il contratto, che ha durata di 15 anni, il Comune pagherà un canone annuo di circa 120 mila euro, spesa che sarà abbondantemente compensata dai risparmi derivanti dalla fornitura di energia elettrica e dal servizio di manutenzione (concessione mista beni e servizi) che saranno garantiti dalla CEIT Impianti srl».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…