Problemi strutturali per un ponte a Sambuceto, con intervento di vigili del fuoco e carabinieri e chiusura della strada per evitare pericoli e rischi: questo quanto avvenuto nel territorio di San Giovanni Teatino nella serata di ieri, lunedì 23 ottobre, con il distacco di diversi calcinacci dal un ponte ferroviario sulla strada che collega via Mazzini a via Aldo Moro.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
A spiegare la situazione, il vicesindaco Giorgio Di Clemente, intervenuto sul posto subito dopo la segnalazione ricevuta da parte dei carabinieri della Stazione di San Giovanni Teatino.
Il problema strutturale riscontrato sul ponte ferroviario che sovrasta la strada che da via Mazzini sbocca sulla “Tiburtina” (via Aldo Moro) ha visto la caduta di alcuni calcinacci.
L’intervento dei vigili del fuoco e del personale delle Ferrovie dello Stato, come spiegato da Di Clemente, che ha ringraziato tutti gli operatori intervenuti, è consistito nella messa in sicurezza dell’intera area, con conseguente chiusura, a scopo precauzionale, della strada.
Per quanto riguarda ulteriori dettagli e tempi, come fanno sapere dal Comune, la strada dovrebbe rimanere chiusa fino a martedì prossimo, mentre Rfi avrebbe controllato il sottopasso il 12 ottobre scorso, e sembrava che fosse tutto a posto.
Qui di seguito alcuni video che mostrano l’intervento dei vigili del fuoco sul ponte in questione:
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…