È stato travolto da un furgoncino ed è morto praticamente sul colpo: questo il tragico epilogo di un incidente avvenuto oggi, martedì 6 ottobre, a Roccamorice.
La vittima, un uomo di 76 anni, sarebbe stata investita dal mezzo pesante proprio nei pressi della propria abitazione, in via Pagliari nella cittadina del pescarese.
Secondo le prime ricostruzioni sull’accaduto, la strada in questione, abbastanza in pendenza, avrebbe di fatto “avviato” il furgoncino (sul quale non avrebbe più agito il freno inserito), di proprietà di un uomo che proprio in quel momento stava raccogliendo del materiale ferroso in casa del 76enne.
Il mezzo avrebbe pertanto investito e travolto l’uomo, il quale è rimasto schiacciato tra il furgone e il muro.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di San Valentino in Abruzzo Citeriore, il medico di famiglia e il medico legale, ma per l’uomo non ci sarebbe stato nulla da fare.
L’autista del mezzo, un 46enne residente a Pescara, è stato denunciato dai militari per omicidio colposo e, insieme alla compagna che era con lui questa mattina, dovrà rispondere dell’accusa di raccolta non autorizzata di rifiuti ferrosi.