Continua a essere buona la qualità dell’acqua del mare a Montesilvano visto che anche i risultati dei campionamenti eseguiti dall’Arta nel mese di giugno hanno dato esito positivo confermando la piena balneabilità del litorale cittadino.
Nello specifico i prelievi sono stati effettuati lo scorso 15 giugno nei 4 punti di prelievo di Montesilvano e i valori di escherichia coli ed enterococchi risultano entro i limiti stabiliti dalla legge.
«Stiamo ponendo la massima attenzione sulla salubrità delle acque e sulle tematiche ambientali», fa sapere l’assessore alle Politiche Ambientali Fabio Vaccaro, «non a caso proprio ieri abbiamo sottoscritto insieme ai Comuni limitrofi, all’Arta e alla Polizia provinciale un protocollo al fine di promuovere un corso di alta formazione, che si terrà domani a Palazzo di Città, dedicato alle Polizie Locali, relativo alle metodologie di campionamento delle acque. È importante che tutti i soggetti preposti alla gestione dei servizi idrici, quali Aca e Consorzio di Bonifica Centro collaborino al massimo. Noi continueremo a vigilare con grande perizia per tutelare la salute pubblica e consentire a cittadini, ma anche ai turisti di poter trascorrere una stagione estiva serena».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…