Hanno dato esito positivo le ultime analisi eseguite dall’Arta (agenzia regionale di tutela ambientale) nei punti di campionamento del litorale di Francavilla al Mare. I dati ufficiali sono stati trasmessi questa mattina, mercoledì 22 giugno, al Comune e si riferiscono ai campionamenti eseguiti sulle acque marine lo scorso 14 giugno.
Le analisi hanno riguardato i tratti di mare antistanti Fosso Pretaro, piazza Adriatico (rotonda Asterope), fiume Alento, piazza Sirena, via Tosti–via Cattaro e fosso San Lorenzo. In tutte le zone i valori di escherichia coli ed enterococchi risultano al di sotto dei limite stabiliti dalla legge.
Queste le parole del sindaco Antonio Luciani:
«Ciò significa che la qualità delle acque marine di Francavilla al Mare, sull’intero territorio, è ottima e che la balneazione è consentita senza alcun problema. L’operazione mare limpido sta dando i suoi frutti e ciò comporterà senza ombra di dubbio un ritorno importante per la città in termini di immagine, turismo, ricettività e indotto economico».
È possibile controllare i risultati delle analisi sul sito internet del ministero della Salute all’indirizzo www.portaleacque.salute.gov.it
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…