Codice rosso di rischio idraulico per quanto riguarda l’Abruzzo nelle giornate del 14, 15 e 16 novembre.
Questa l’apposita allerta diffusa dalla Protezione civile per quanto riguarda la nostra regione in riferimento all’ondata di maltempo iniziata già nelle prime ore odierne, e per la quale era stato emesso un altro apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse (leggi tutti i dettagli e le previsioni QUI).
AGGIORNAMENTO: chiusi un ponte e un sottopasso ferroviario, per i dettagli clicca QUI.
Il nuovo avviso relativo al rischio idraulico è valido dalle ore 14 di oggi pomeriggio (martedì 14 novembre), alle ore 14 di giovedì (16 novembre).
Ecco qui di seguito i dettagli di quanto comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo:
dalle ore 14:00 di oggi, martedì 14 novembre, alle ore 14:00 di giovedì 16 novembre è previsto codice rosso (criticità elevata) per rischio idraulico diffuso sulle zone di allerta Abru-A (bacini Tordino-Vomano), Abru-C (bacino del Pescara) e codice arancione (criticità moderata) per rischio idraulico diffuso sulle zone di allerta Abru-D1 (bacino alto del Sangro) e Abru-D2 (bacino basso del Sangro) per domani previsto codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico localizzato sulle zone di allerta Abru-B (bacino dell’Aterno) e Abru-E (Marsica). Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse dai recenti incendi.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…