Dalla prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti alla promozione del riuso di oggetti. La Rieco S.p.a., società di servizi integrati per l’ambiente impegnata in 70 Comuni tra Abruzzo, Marche e Lazio, potenzia i servizi web promuovendo l’Ecosportello online e la Ricicleria online.
L’obiettivo di Rieco è quello di rispondere in maniera rapida ed efficace alle esigenze dei cittadini-utenti che in questo modo possono accedere a una serie di servizi comodamente da casa o attraverso il proprio telefonino mobile, come nel caso dell’Ecosportello che consentirà la prenotazione del ritiro di rifiuti voluminosi attraverso un click.
Inoltre, i cittadini-utenti potranno inoltrare segnalazioni e richieste di informazioni, verificare lo stato dei propri conferimenti, cioè avere a portata di click il controllo dei giorni e degli orari del ritiro dei rifiuti da parte degli operatori Rieco e della tipologia dei rifiuti ritirati. Tutti gli utenti sono stati dotati di una green-card in cui hanno un codice personale di accesso ai propri dati.
«Inoltre», aggiunge Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Rieco, «abbiamo creato una sezione nel nostro portale denominata La Riuseria, in cui i nostri utenti possono pubblicare annunci gratuiti finalizzati alla promozione dello scambio di oggetti altrimenti destinati allo smaltimento in discarica. Sensibilizzare i cittadini al riutilizzo degli oggetti e promuovere comportamenti volti al riciclo sono azioni importanti che passano anche da abitudini quotidiane di ognuno di noi».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…