Coppia ricercata per rapina e furti sorpresa in hotel in Abruzzo: uomo e donna arrestati.
Questa la scoperta fatta dagli agenti della Questura di Chieti a Ortona.
A finire in manette due giovani nei confronti dei quali erano stati emessi degli ordini di cattura.
Tutto ha avuto inizio il 9 settembre scorso, quando il sistema “Alloggiati Web” in uso a tutte le strutture ricettive, avrebbe segnalato alla Sala Operativa della Questura teatina la presenza, in un hotel di Ortona, di un uomo destinatario di un ordine di cattura.
Nei confronti del giovane, un 20enne residente in Francia, sarebbe emerso, dall’Autorità giudiziaria un ordine di applicazione di una misura cautelare in carcere per rapina aggravata.
Il protagonista della vicenda si sarebbe reso protagonista, insieme ad altri, di una rapina con lesioni personali avvenuta a Torino, e durante la quale a un uomo sarebbe stato sottratto un orologio del valore di circa 37mila euro.
Allertati dal sistema, gli agenti si sarebbero recati sul posto. Il ricercato, che alloggiava insieme a una donna e a un bambino, al momento del loro arrivo aveva però già lasciato la struttura.
I poliziotti hanno però ricostruito i movimenti effettuati nelle giornate precedenti, riuscendo a individuare il giovane in uno stabilimento balneare della zona nella mattinata successiva.
Dalla verifica dei nominativi dichiarati in fase di registrazione nella struttura ricettiva, gli agenti avrebbero inoltre notato come fosse stato fornito un nominativo inesistente relativo alla donna in compagnia del giovane ricercato.
Tramite approfonditi riscontri i poliziotti avrebbero scoperto come nei confronti della giovane compagna dell’arrestato pendesse un provvedimento di cattura per l’espiazione di pena detentiva in carcere per una serie di furti commessi in diverse parti d’Italia.
In serata gli agenti sarebbero riusciti a individuare e arrestare anche la ventenne residente in Piemonte nei pressi del porto di Ortona.