Tornano disponibili altri 3 uffici postali in provincia di Pescara a partire dalla prossima settimana: questo quanto annunciato da Poste Italiane per quanto riguarda la disponibilità di alcuni uffici del Pescarese i cui orari di apertura al pubblico erano stati temporaneamente rimodulati alla luce delle misure contro la diffusione del Coronavirus.
Questo l’elenco degli uffici postali che torneranno disponibili a partire da lunedì 20 aprile prossimo (e le relative differenziazioni di apertura in base ai giorni):
- Alanno 1 (via Matteotti), che aprirà il lunedì, il mercoledì e il venerdì,
- Manoppello il martedì, il giovedì e il sabato,
- Villa San Giovanni (nel comune di Rosciano, presso la sede di Villa Oliveti) il venerdì.
Alla luce delle nuove riaperture, saliranno a 73 gli uffici postali aperti in tutta la provincia di Pescara.
Sulle riaperture, Poste specifica che “rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli uffici postali solo per operazioni essenziali e indifferibili”.
Ecco alcuni dettagli forniti da Poste Italiane in merito:
La riapertura degli uffici postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.
Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.
Ulteriori informazioni sui giorni di apertura, sulle disponibilità orarie degli uffici postali nonché sui servizi offerti sono reperibili sul sito internet
foto di repertorio