Attacco hacker al sito della Regione Abruzzo oggi, martedì 24 aprile.
Il sito ufficiale dell’ente è stato vittima di un “defacing“.
Al posto della consueta schermata della homepage, infatti, è apparsa una schermata di colore nero e sono comparsi i loghi e un comunicato da parte di “AnonPlus“.
Per guardare le immagini della schermata che è comparsa a coloro i quali hanno provato ad accedere al sito clicca sull’immagine qui di seguito:
Nella rivendicazione del defacing della homepage e delle pagine interne del sito della Regione da parte della rete di hacktivist AnonPlus, è stato diffuso un comunicato nel quale vengono specificati gli obiettivi e gli intenti degli autori del defacciamento.
Di particolare rilevanza, nella parte bassa della schermata, la seguente frase:
P.S. Nessun dato è stato rubato o cancellato. solo la home page è stata cambiata.Non siamo criminali, noi siamo AnonPlus
Ecco qui di seguito il “comunicato” di AnonPlus comparso al posto della homepage classica del sito della Regione Abruzzo:
1. Noi siamo AnonPlus e questo è il nostro manifesto.
2. Ogni persona che vuole difendere la propria libertà di informazione, la libertà del popolo e l’emancipazione di quest’ultimo dalla schiavitù dei media e di chi ci governa, di chi ci usa come strumento per attuare i suoi sporchi fini, fa già parte di AnonPlus.
Ogni persona che ha volontà di agire è benvenuta.
AnonPlus combatte i sopprusi, le inequità, le corruzioni, le manipolazioni, le religioni e quant’altro messo in atto da governi, politici, religioni e gruppi di potere finanziaro a discapito del popolo.
3. AnonPlus ha uno spazio di condivisione di idee aperto a tutti: http://webchat.anonplus.cf/
4. AnonPlus diffonde idee senza censura, crea spazi per divulgare in maniera diretta, mediante defacciamento di massa, notizie che nei media gestiti ad uso e consumo di chi ci controlla non trovano spazio, al fine di ridare dignità alla funzione stessa dei media.
AnonPlus mette offline siti che contribuiscono attivamente al controllo delle masse, i quali, manipolando informazioni e opinioni, creano false realtà.
AnonPlus non agisce per interessi personali o politici, non ha capi, si muove per l’interesse del popolo e per restituire al popolo la sovranità;
AnonPlus e’ aperta a ogni proposta del popolo, per il popolo.
5. Il giorno che tali obbiettivi saranno raggiunti AnonPlus cesserà di esistere.No war – No religions – No politicals – No financial power – for a Better World
WE ARE LEGION
WE DON’T FORGET
WE DON’T FORGIVE
EXPECT US!ANONPLUS ITALIA
P.S. Nessun dato è stato rubato o cancellato. solo la home page è stata cambiata.Non siamo criminali, noi siamo AnonPlus
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…