Search

Rapina a Città Sant’Angelo, legate e picchiate 2 persone in una concessionaria

Momenti di grande paura ieri sera, venerdì 4 novembre, a Città Sant’Angelo dove 3 malviventi armati di pistola hanno messo a segno una rapina legando e picchiando il titolare di una concessionaria di automobili e un cliente in quel momento nel locale.

Messa a segno la rapina, che ha fruttato 2 vetture, una Fiat Panda e un’Audi A3, i rapinatori sono scappati a bordo dei mezzi, ma il proprietario della concessionaria si è liberato riuscendo a partire all’inseguimento dei ladri. Nei pressi del ponte sul fiume Saline ha riconosciuto la Fiat Panda e uno dei rapinatori: lo ha così parzialmente investito con l’auto e tenuto bloccato fino all’arrivo dei carabinieri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, i malviventi, con il volto parzialmente coperto, sono entrati nella concessionaria di viale Matrino, nella zona della Marina minacciando il titolare di farsi consegnare le chiavi delle automobili parcheggiate nel piazzale, ma di fronte al rifiuto è stato malmenato e legato, insieme alla cliente, con il nastro adesivo.

Un commerciante di un’attività limitrofa si è accorto di quello che stesse accadendo e ha allertato le forze dell’ordine chiamando il 112 e subito dopo è entrato nella concessionaria liberando titolare e cliente. Entrambi sono stati medicati per lesioni giudicate guaribili in 7 e 1o giorni.

Pochi minuti più tardi sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, diretti dal capitano Vincenzo Falce, che hanno arrestato un calabrese di 48 anni, che ora è in carcere. Nessuna traccia invece dell’altra automobile rubata e dei due rapinatori. Proseguono le indagini per trovare i malviventi.