Rapina in banca a Elice, arrestato l’autore e indagati i due complici: i protagonisti individuati grazie a video e rilievi.
Importante aggiornamento per quanto riguarda la rapina ai danni della filiale della BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella di Elice del 5 marzo scorso.
I militari del Nucleo Investigativo nella mattinata di oggi, giovedì 3 ottobre, hanno infatti notificato al giovane ritenuto l’autore della rapina, un 25enne della provincia di Napoli, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Pescara.
L’ordinanza in questione è stata notificata al giovane dai carabinieri in carcere in provincia di Avellino, dove il 25enne si ritrovava già in stato di detenzione per altri reati.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto il 5 marzo scorso il 25enne si sarebbe introdotto all’interno della banca di Elice e, dopo aver scavalcato il bancone e minacciato i presenti con un taglierino, si sarebbe fatto consegnare una somma pari a 2.500 euro in contanti.
Subito dopo si sarebbe dato alla fuga facendo inizialmente perdere le sue tracce.
Oltre al giovane arrestato oggi, risultano attualmente indagati in stato di libertà i due presunti complici della rapina.
Nello specifico si tratta di altri due uomini della provincia di Napoli, un 37enne, il quale non sarebbe riuscito a entrare in banca per l’attivazione del sistema anti-intrusione, e di un 51enne, ritenuto l’autista dell’Opel Meriva, auto utilizzata per la fuga.
A supporto delle indagini che hanno portato all’individuazione dei protagonisti della rapina, i video delle telecamere di videosorveglianza della banca e i rilievi tecnici eseguiti subito dopo il colpo sul posto.