Grande festa a Torre de’ Passeri ieri, venerdì 20 ottobre per Quintino Laureti, il cittadino più anziano del paese che ha festeggiato i 101 anni.
Il nonno torrese più anziano ha festeggiato il suo compleanno nella sua abitazione in viale della Repubblica, insieme a nipoti, pronipoti ed amici.
Originario di Torre de’ Passeri, Quintino Laureti è nato e vive a Torre de’ Passeri. Nel 1949 ha sposato Antonietta Ricci, originaria di Pietranico, che era parrucchiera, venuta a mancare nel 2007 e dalla quale non ha avuto figli.
Nella vita ha lavorato come sarto e poi come magazzinieri fino alla pensione nella ditta del Giandomenico (deceduto a 102 anni). A festeggiare Laureti è stato anche il sindaco Piero Di Giulio che gli ha regalato la copia integrale del suo atto nascita in ricordo della giornata.
«Fumo solo 3 o 4 sigarette al giorno, cammino per il paese e trascorro le mie giornate leggendo e insieme ai amici con i quali spesso gioco a carte», rivela Quintino.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…