Dal 6 al 9 maggio si terrà a Pescara-Montesilvano il IV Congresso Nazionale dell’Aimar (associazione scientifica interdisciplinare per lo studio delle malattie respiratorie) presso il Palacongressi d’Abruzzo.
Il Congresso Nazionale Aimar, importante occasione di incontro, confronto e dibattito sui temi della medicina respiratoria, si rivolge a specialisti, medici di medicina generale e a tutti coloro che si interessano della gestione del paziente respiratorio, comprese le istituzioni e le associazioni dei pazienti stessi.
Recentemente, l’Aimar, molto presente nell’ambito della comunità della medicina nazionale ed internazionale, è stata riconosciuta come ente di ricerca ed è ben radicata nel territorio nazionale con 16 sezioni regionali.
«Aimar ha una missione», spiega il presidente Fernando De Benedetto, «migliorare la salute della popolazione attraverso il miglioramento delle conoscenze della medicina respiratoria, alla luce della forte incidenza che le patologie correlate al respiro hanno sulla salute in generale e sulla qualità della vita in particolare. L’associazione vuole individuare in modo interdisciplinare standard sostenibili di assistenza, condividendone obiettivi e risultati con specialisti e medici di medicina generale, organizzare la ricerca e interagire con le istituzioni».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…