Torre de’ Passeri è un comune campione per le rilevazioni dell’Istat relative alla qualità della vita delle persone.
I cittadini torresi (venti le famiglie sorteggiate) hanno infatti risposto all’indagine multiscopo sulle famiglie “Cittadini e tempo libero”, promossa dall’Istat.
L’indagine mira a comprendere quali siano le attività ricreative e culturali svolte dai cittadini nel tempo libero, come la pratica sportiva, la lettura, il cinema, la musica, Internet, le attività amatoriali e le relazioni sociali.
Questo il quadro che emerge per i cittadini di Torre de’ Passeri: passione per la musica, per internet e per gli strumenti elettronici più in generale.
A sottoporre i questionari è stata una rilevatrice che è stata per 30 giorni a stretto contatto con l’ufficio anagrafe e servizi sociali del Comune e che si è recata dalle famiglie sorteggiate dall’Istat per la compilazione dei modelli.
I risultati dell’indagine, come sottolinea il sindaco Piero Di Giulio, saranno elaborati e resi noti dall’Istat nei prossimi mesi essendo gli stessi tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…