La polizia ha posto sotto sequestro a Montesilvano 2 case d’appuntamenti all’interno delle quali si alternavano transessuali colombiani che avrebbero svolto attività di prostituzione. A richiedere il sequestro preventivo dei 2 appartamenti è stato il Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale di Pescara su richiesta del Pm (pubblico ministero) Rosangela Di Stefano.
Una misura cautelare è stata invece emessa nei confronti del proprietario dell’immobile, M.G.I.W., colombiano di 31 anni che dovrà rispondere del reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
L’attività di indagine, portata avanti dalla Squadra Mobile della Questura, è stata avviata qualche mese fa partendo da una dettagliata denuncia che segnalava come il 31enne desse in subaffitto due appartamenti a Montesilvano, uno in via Venezia Giulia e l’altro in via Lucania, a diversi suoi connazionali, tutti transessuali, dietro il pagamento in nero di 350 euro a settimana.
L’attività investigativa ha consentito di appurare come entrambi gli appartamenti vere e proprie case d’appuntamenti frequentate a tutte le ore del giorno e della notte.
Ipotesi che verrebbe confermata anche dal rinvenimento, nel corso delle operazioni di sequestro, di profilattici, elettromassaggiatori e creme erotiche.
L’attività degli agenti della polizia ha consentito anche di accertare come il 31enne colombiano aiutasse i suoi connazionali a predisporre i documenti necessari per il loro ingresso in Italia prima della partenza dal Sud America.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…