È prevista per lunedì 5 ottobre la realizzazione dell’iniziativa “Safe Bike“, finalizzata alla promozione della guida sicura in bicicletta. Il progetto si inserisce nell’ambito di Fia Road Safety Grant Programme 2015 e si terrà all’Istituto scolastico comprensivo n. 2 di via Cerulli a Pescara.
Saranno 5 gli eventi da svolgere nella città italiane e la nostra città è stata scelta per via dell’intenso uso della bici negli spostamenti urbani (casa-lavoro, casa-scuola, tempo libero) e per la presenza di molte piste ciclabili.
L’evento è in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana che spiegherà agli studenti le abilità tecniche di base di un corretto utilizzo della bicicletta.
L’Automobile Club Pescara distribuirà ai presenti materiale informativo specifico per la bici e sulla sicurezza stradale.
Dopo una breve lezione di teoria sul corretto comportamento da tenere in strada e sulle pista ciclabili, si svolgerà una prova pratica nella palestra della scuola.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…