Profumi contraffatti al mercato di Montesilvano, il sequestro della polizia locale.
L’episodio si è verificato oggi, sabato 18 gennaio, nel centro della città adriatica in provincia di Pescara, al mercato tra via Muzii e piazza Quattrocchi.
Stando a quanto riferito dal Comune di Montesilvano, alcuni cittadini avrebbero allertato il consigliere comunale con delega alla Sicurezza, Marco Forconi, sulla presenza molesta di alcune persone.
Questi ultimi, sempre stando a quanto riferito, avrebbero chiesto l’elemosina in maniera insistente e, oltre a vendere degli accendini, avrebbero anche strattonato alcune persone anziane.
Allertata dal consigliere Forconi, la polizia locale è tempestivamente intervenuta sul posto.
Gli agenti avrebbero fermato alcuni ambulanti in via Sospiri.
Due persone sarebbero riuscite a scappare, mentre un terzo sarebbe stato fermato dagli agenti della polizia locale.
I vigili avrebbero provveduto a sequestrare circa 40 prodotti di merce contraffatta, tra i quali dei profumi apparentemente di marca ma sprovvisti di bollino di garanzia.
Questi, a tal proposito, i dettagli forniti dal consigliere Marco Forconi:
“Le operazioni di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione sono fortemente volute dal sindaco Ottavio De Martinis. La Polizia Locale questa mattina ha fermato un senegalese per vendita di merce contraffatta, ora saranno i carabinieri a condurre le dovute indagini. Martedì i nostri vigili condurranno dei controlli anche al mercato di viale Europa. La Polizia Locale in estate effettua controlli in spiaggia, in pineta e nella zona dei grandi alberghi mentre in inverno le verifiche si svolgono principalmente nei mercati. Il servizio verrà implementato nelle prossime settimane. Ringrazio il comandante Nicolino Casale e tutto il comando, grazie al loro impegno il fenomeno del commercio abusivo a Montesilvano è in diminuzione”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…