Parte a Pescara il primo coworking pubblico o meglio dire il progetto “Start Hub” con cui il Comune di Pescara ha partecipato al bando Anci “Comune Mente Giovane”. Grazie a partner quali associazioni giovanili e di categoria, si è classificato ottavo su 11 progetti finanziati in tutta Italia e ottenendo così un cofinanziamento per il coworking.
Oggi si è tenuta la conferenza di presentazione del progetto a cui hanno preso parte il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore Sandra Santavenere, il consigliere comunale Piero Giampietro, la capogruppo di Sel Daniela Santroni, i vertici di Cgil, Confesercenti e Cna di Pescara, rappresentanti partner del progetto
“Start Hub”.« Il Comune», afferma Alessandrini «è parte di un progetto virtuoso e che farà da incentivo al lavoro e alle buone idee di under 35enni che è stato reputato fra i migliori d’Italia, intercettando un finanziamento di 80.000 sui 118.000 richiesti per la sua realizzazione. Il progetto vuole sviluppare la collaborazione sociale intervenendo sulla occupabilità giovanile e autoimprenditorialità mediante utilizzo del patrimonio pubblico. Siamo in tempi complicati economicamente parlando, cercare di aiutare quanti ne sono penalizzati per un’istituzione è un dovere. Il progetto dimostra che fare squadra premia e in questo caso consente alla sinergia innescata di diventare un esempio virtuoso a livello nazionale e di questo ringraziamo i redattori del progetto e quanti ci lavoreranno.»