Search

Sanità, presentato il progetto “Montesilvano-Sicura-Defibrillatori Accessibili”

Tre defibrillatori verranno installati a Palazzo Baldoni, nel campo sportivo “Speziale” di via Foscolo e nel Palasenna a Montesilvano. Si tratta del progetto intitolato “Montesilvano Sicura-Defibrillatori Accessibili“, annunciato oggi dal sindaco Francesco Maragno, Lorenzo Silli, presidente della Commissione Sanità e Alessandro Pompei, presidente della Commissione Sport.

Presenti all’incontro anche Leonardo Paloscia, direttore Utic (Unità Terapia Intensiva Cardiologica) Asl Pescara e Vincenzino Lupi, responsabile 118 S.u.e.m. Asl Pescara. L’iniziativa prevede di collocare i defibrillatori in alcune Cabinet Box, di cui potranno usufruire coloro che si trovino in una situazione di emergenza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sono stati scelti due impianti comunali che sono sede di diversi uffici comunali molto frequentati dalla cittadinanza e vicini alla piazza dove si svolge uno dei mercati di Montesilvano. Ovviamente, ci si augura che il numero dei defibrillatori verrà incentivato nel tempo. Ci sarà inoltre una fase di formazione, tenuta dal 118, durante la quale i dipendenti comunali e le associazioni del territorio avranno la possibilità di imparare ad usarli correttamente.